Billy Idol ha annunciato una nuova tappa estiva del suo celebrato tour mondiale, “It’s A Nice Day To…Tour Again!”
Il tour nelle arene e negli anfiteatri è previsto per iniziare al The Pavilion at Montage Mountain di Scranton, in Pennsylvania, il 7 agosto. Da lì, Idol si dirigerà verso Maine, New York, Virginia, North Carolina, Missouri, Texas e altre località prima di chiudere il tour ad Albuquerque, nel Nuovo Messico, al First Financial Credit Union Amphitheatre il 27 settembre.
/*<![CDATA[*/(function (){var scriptURL=’https://sdks.shopifycdn.com/buy-button/latest/buy-button-storefront.min.js’;if(window.ShopifyBuy){if(window.ShopifyBuy.UI){ShopifyBuyInit();}else{loadScript();}}else{loadScript();}function loadScript(){var script=document.createElement(‘script’);script.async=true;script.src=scriptURL;(document.getElementsByTagName(‘head’)[0]|| document.getElementsByTagName(‘body’)[0]).appendChild(script);script.onload=ShopifyBuyInit;}
function ShopifyBuyInit(){var client=ShopifyBuy.buildClient({domain:’udiscover.myshopify.com’,storefrontAccessToken: ‘bdc89f347d2ce61c1feeb9f8c60b2b98’,});
ShopifyBuy.UI.onReady(client).then(function(ui){
ui.createComponent(‘productSet’,{
id:[7543113351245,4618619453517,6876063006797],
node:document.getElementById(‘udiscover-store-three-product’),
moneyFormat:’%24%7B%7Bamount%7D%7D’,
options:{“product”:{“iframe”:false,”buttonDestination”:”modal”,”contents”:{“options”:true},”text”:{“button”:”ORDER NOW”,”outOfStock”:”Sorry, this is out of stock”}},”productSet”:{“iframe”:false},”modalProduct”:{“iframe”:false,”contents”:{“img”:false,”imgWithCarousel”:true,”button”:false,”buttonWithQuantity”:true}},”modal”:{“iframe”:false},”option”:{“iframe”:false},”cart”:{“iframe”:false},”toggle”:{“iframe”:false,”contents”:{“icon”:false}},”lineItem”:{“iframe”:false}},
); }); } })(); /*]]>*/
Nel pieno del tour, Idol intraprenderà una settimana di spettacoli al Fontainebleau di Las Vegas per la sua residency Hot In The City: Las Vegas dall’28 agosto al 5 settembre.
La versione originale di “It’s A Nice Day To…Tour Again!” si è svolta nella primavera del 2025 insieme a Joan Jett & The Blackhearts. Idol ha annunciato il tour con un video in cui è protagonista il comico Matt Rife. Il video segue Idol in una serie di scenari, ognuno dei quali conduce a incontri con Rife, che fa costantemente riferimento alle canzoni di Idol. Ci sono anche apparizioni di Jett, che interpreta la terapeuta di Idol, e di Steve Stevens, il chitarrista storico di Idol.
In altre notizie su Idol, esiste un nuovo documentario di lungometraggio intitolato Billy Idol Should Be Dead, diretto dal tre volte vincitore del Grammy Jonas Åkerlund. Il film è disponibile in streaming su Hulu dopo una riuscita uscita nelle sale. Secondo una sinossi, «…il documentario approfondisce la sua ascesa come prototipo di punk rocker, la sua ascesa meteorica come superstar globale nell’era MTV e la miriade di sfide che Idol ha dovuto superare non solo per sopravvivere, ma per rimanere una delle figure più amate del rock ’n’ roll, a cinquant’anni dall’inizio della sua carriera.»
Inoltre, alla fine del mese scorso la Rock & Roll Hall of Fame ha annunciato la lista dei candidati per la cerimonia di induzione di quest’anno. Idol figura tra i candidati insieme a Jeff Buckley, Phil Collins, Melissa Etheridge, Lauryn Hill, INXS, New Edition, Pink, Shakira, Luther Vandross, Wu-Tang Clan, Black Crowes, Mariah Carey, Iron Maiden, Joy Division/New Order, Oasis e Sade. Idol era stato anche candidato nel 2025.
Scoprite la musica di Billy Idol su vinili e CD in edizione limitata qui.
