Disney conferma: il musical di Rapunzel è ancora in sviluppo

Kathryn Hahn during the Tangled movie reveal at D23 (The Walt Disney Company/Image Group LA)

Disney ha confermato che una versione completa per il palcoscenico del fortunato film d’animazione del 2010 Tangled è ancora in sviluppo attivo.

L’annuncio è avvenuto durante una presentazione esclusiva riservata agli ospiti di D23, durante la quale il compositore Alan Menken ha proposto un primo assaggio di una nuova canzone scritta insieme al partner di lunga data Glenn Slater. Menken ha suonato al pianoforte, dimostrando musica scritta appositamente per la versione ampliata della storia destinata al palcoscenico.

Il film originario, che reimmaginava la classica storia di Rapunzel, vantava una partitura candidata all’Oscar di Menken e testi di Slater, tra cui brani come «When Will My Life Begin?» e «I See the Light». Mentre una versione compressa di circa 50 minuti dello spettacolo è attualmente presente sulle navi della Disney Cruise Line, questo ultimo aggiornamento segna la prima indicazione ufficiale da parte di Disney sul progresso di una versione teatrale di lunghezza intera da molto tempo.

View this post on Instagram

Parallel to the stage project, Disney also continues work on a separate live-action film adaptation of the beloved animated film, starring Kathryn Hahn.

Molto più di Tangled, la vetrina D23 di Disney ha invece confermato un trasferimento al West End per The Greatest Showman.

Ulteriori dettagli riguardo al team creativo, alle tempistiche di produzione o alle sedi previste per l’adattamento teatrale non sono ancora stati annunciati.

Terzo Matni

Terzo Matni

Mi chiamo Terzo, fondatore di Hai sentito che musica e appassionato di cultura in tutte le sue forme. Da sempre esploro con curiosità suoni, immagini e storie che fanno vibrare l’Italia contemporanea. Nei miei articoli racconto ciò che mi emoziona, mi sorprende e alimenta la mia voglia di condividere la scena culturale italiana.

Lascia un commento

uno × uno =