Il Teatro Nazionale rivoluziona la sua area di produzione commerciale con nuovi incarichi

National Theatre, © Tom Millward

Il National Theatre ha annunciato nuove nomine nel settore della produzione, mirate a rafforzare l’attenzione alle tournée e ai trasferimenti, accanto al programma sul South Bank.

Sotto la guida dei co-amministratori delegati Indhu Rubasingham e Kate Varah, il teatro ha nominato Tim Levy come direttore della produzione commerciale e Pádraig Cusack come consulente per le tournée. I ruoli fanno parte di una strategia più ampia volta a condividere le produzioni del National in tutto il Regno Unito e all’estero.

Levy, produttore premiato quattro volte ai Tony Awards, guiderà i trasferimenti commerciali e le tournée. I suoi incarichi passati includono ruoli di produzione presso il National Theatre e la London Theatre Company, che gestisce il Bridge Theatre. Ha inoltre lavorato a produzioni come Company, Fat Ham, Straight Line Crazy e Saturday Church, nonché Angels in America e The Curious Incident of the Dog in the Night-Time durante il suo mandato nel team nordamericano del NT.


Cusack instruirà sulle tournée non commerciali e sullo sviluppo di un nuovo programma nazionale in collaborazione con i teatri di tutto il Regno Unito. Ulteriori dettagli di questa iniziativa sono attesi nei prossimi mesi. I suoi progetti al National Theatre includono Nye, London Road, we’re here because we’re here e Our Generation.

Varah ha dichiarato: “Non c’è nulla di più importante che garantire che le produzioni di livello mondiale del National raggiungano oltre le nostre mura: a livello locale, nazionale e globale. Indhu ed io siamo lieti che esperti come Tim e Pádraig si uniscano a noi per realizzare questa ambizione dall’interno dell’organizzazione: la qualità e la passione delle persone che attraiamo al National Theatre non hanno pari. Mentre intraprendiamo il nostro prossimo capitolo per il National Theatre, sappiamo che potenziare le nostre capacità produttive massimizzerà la diffusione e l’impatto delle nostre produzioni in tutto il mondo.”

La mossa arriva a seguito di quanto riportato da The Stage, pubblicato durante l’estate, riguardo tagli al personale dell’ala commerciale del National Theatre, National Theatre Productions.

Levy e Cusack collaboreranno con Christine Gettins, direttore della produzione, e Vicky Hawkins, amministratore delegato di National Theatre Productions, come parte di un team di produzione recentemente riorganizzato responsabile di tutti gli spettacoli al South Bank, delle tournée e dei trasferimenti.

Terzo Matni

Terzo Matni

Mi chiamo Terzo, fondatore di Hai sentito che musica e appassionato di cultura in tutte le sue forme. Da sempre esploro con curiosità suoni, immagini e storie che fanno vibrare l’Italia contemporanea. Nei miei articoli racconto ciò che mi emoziona, mi sorprende e alimenta la mia voglia di condividere la scena culturale italiana.

Lascia un commento

diciassette − cinque =