Kiefer condivide BusyForYa in vista di Memory Bomb

Kiefer ha condiviso il nuovo singolo “BusyForYa“, con la partecipazione di Planet Giza e Shibo, come terza anteprima del suo imminente album Memory Bomb. Il disco, esordio solista di Kiefer per Blue Note Records, è atteso per il 25 settembre ed è stato co-prodotto con Shibo e CARRTOONS.

YouTube Video
Clicca per caricare il video

«BusyForYa» fonde l’improvvisazione jazzistica del pianista e produttore con la creazione di beat hip-hop. Kiefer si riferisce a questa fusione nel suo lavoro come «Over The Breaks», espressione che dà anche il nome a un nuovo festival che sta lanciando a Los Angeles proprio in questo mese. Memory Bomb prende il titolo dall’idea di una «memory bomb» come sogno, con l’album che attinge a tre tipi di sogni: quelli vissuti durante il sonno, scenari desiderati o immaginati e ambizioni. Questi temi forniscono un filo narrativo per i brani che lasciano spazio anche all’improvvisazione.

Kiefer ha avviato il progetto coinvolgendo CARRTOONS e Shibo come co-produttori, citando la loro familiarità con il suo approccio armonico e la loro esperienza nella programmazione della batteria. Le sessioni si sono poi estese includendo cantanti, rapper e strumentisti, portando diverse combinazioni di voci e musicisti nel disco pur mantenendo l’ossatura pianoforte e beat di Kiefer. Ospiti di Memory Bomb includono Nate Smith, Walter Smith III, Cisco Swank, Tony Stone, Erick The Architect, Relyae, Rae Khalil e Amber Navran dei Moonchild, tra gli altri.

In attesa dell’uscita dell’album, Kiefer organizzerà il primo festival Over The Breaks al Lodge Room di Los Angeles il 18 e 19 settembre. Il cartellone comprende GENA, progetto di Karriem Riggins e Liv.e, insieme a CARRTOONS, Luke Titus, Shibo e altri artisti. Kiefer è anche pronto a intraprendere un tour autunnale che toccherà Nord America e Asia.

Ascolta qui «BusyForYa» di Kiefer.

Terzo Matni

Terzo Matni

Mi chiamo Terzo, fondatore di Hai sentito che musica e appassionato di cultura in tutte le sue forme. Da sempre esploro con curiosità suoni, immagini e storie che fanno vibrare l’Italia contemporanea. Nei miei articoli racconto ciò che mi emoziona, mi sorprende e alimenta la mia voglia di condividere la scena culturale italiana.

Lascia un commento

tredici − 2 =