Kiefer presenta Memory Bomb, esordio su Blue Note

Kiefer ha pubblicato Memory Bomb, il suo primo album come leader per l’etichetta Blue Note Records. Il pianista e produttore co-prodotto il progetto con i suoi collaboratori di lunga data Shibo e CARRTOONS. La lista degli ospiti comprende Nate Smith, Walter Smith III, Cisco Swank, Erick The Architect, Tony Stone, Planet Giza, Relyae, Rae Khalil e Amber Navran dei Moonchild, riunendo strumentisti, cantanti e rapper nel disco.

/*<![CDATA[*/(function (){var scriptURL='https://sdks.shopifycdn.com/buy-button/latest/buy-button-storefront.min.js';if(window.ShopifyBuy){if(window.ShopifyBuy.UI){ShopifyBuyInit();}else{loadScript();}}else{loadScript();}function loadScript(){var script=document.createElement('script');script.async=true;script.src=scriptURL;(document.getElementsByTagName('head')[0]|| document.getElementsByTagName('body')[0]).appendChild(script);script.onload=ShopifyBuyInit;}
function ShopifyBuyInit(){var client=ShopifyBuy.buildClient({domain:'udiscover.myshopify.com',storefrontAccessToken: 'bdc89f347d2ce61c1feeb9f8c60b2b98',});
ShopifyBuy.UI.onReady(client).then(function(ui){
ui.createComponent('productSet',{
id:[7926953410637,7926952165453],
node:document.getElementById('udiscover-store-two-product'),
moneyFormat:'%24%7B%7Bamount%7D%7D',
options:{"product":{"iframe":false,"events":{beforeInit:function(product){Object.defineProperty(product,"isButton",{get:function(){return true;}});Object.defineProperty(product,"options", {get:function(){return this.config[this.typeKey];}});var actualOnButtonClick=product.onButtonClick;product.onButtonClick=function(event,target) {event.stopImmediatePropagation();this.options.buttonDestination="modal";actualOnButtonClick.call(this,event,target);};}},
"buttonDestination":"modal","contents":{"options":true},"text":{"button":"Order Now","outOfStock":"Sorry, this is out of stock"}},"productSet":{"iframe":false},"modalProduct":{"iframe":false,"contents":{"img":false,"imgWithCarousel":true,"button":false,"buttonWithQuantity":true}},"modal":{"iframe":false},"option":{"iframe":false},"cart":{"iframe":false},"toggle":{"iframe":false,"contents":{"icon":false}},"lineItem":{"iframe":false}},}); }); } })(); /*]]>*/

La musica di Kiefer si colloca tra l’improvvisazione jazz e la produzione di beat hip-hop, un approccio che lui chiama “Over The Breaks.” Per Memory Bomb, ha fatto della collaborazione la base dell’album, piuttosto che aggiungere ospiti in un secondo momento. Si è rivolto inizialmente a Shibo e CARRTOONS, che descrive come i suoi due migliori amici, per la loro familiarità con il suo linguaggio armonico e la loro esperienza nella programmazione della batteria. Da lì il progetto si è ampliato includendo un gruppo più ampio di collaboratori, con Kiefer che ha usato queste combinazioni per introdurre influenze diverse pur mantenendo al contempo il vocabolario musicale associato al suo lavoro.

YouTube Video
Clicca per caricare il video

Kiefer ha recentemente discusso di Memory Bomb con Don Was, presidente della Blue Note, nell’ultima puntata di “First Look.” Tra le idee alla base, Kiefer ha spiegato che il titolo Memory Bomb è una sua definizione poetica per “un sogno.” Il concetto attinge a tre tipi di sogni: quelli vissuti durante il sonno, il desiderio ardente e l’ambizione personale.

Kiefer, cresciuto a San Diego da due ingegneri aerospaziali e pianisti, ha sviluppato il proprio percorso musicale attraverso una formazione classica e un profondo interesse per il jazz, prima di studiare all’UCLA sotto la guida del chitarrista Kenny Burrell. In seguito ha firmato con Stones Throw Records, pubblicando progetti tra cui Happysad, Between Days e It’s Ok, B U, costruendo un curriculum che include collaborazioni con Dr. Dre, De La Soul, Anderson .Paak, Kaytranada, Terrace Martin e altri. È anche membro del collettivo FATHERS insieme a CARTOONS, Nate Smith e al produttore Kenneth Blume.

Ascolta Memory Bomb qui.

Terzo Matni

Terzo Matni

Mi chiamo Terzo, fondatore di Hai sentito che musica e appassionato di cultura in tutte le sue forme. Da sempre esploro con curiosità suoni, immagini e storie che fanno vibrare l’Italia contemporanea. Nei miei articoli racconto ciò che mi emoziona, mi sorprende e alimenta la mia voglia di condividere la scena culturale italiana.

Lascia un commento

2 × 4 =