Paddington il musical annuncia le date del trasferimento a Broadway, la sede e i dettagli

Paddington The Musical, photo by Johan Persson

Paddington The Musical approderà a Broadway nella primavera del 2027.

Lo spettacolo inizierà le repliche al teatro Al Hirschfeld (attualmente casa di Moulin Rouge! the Musical) il 30 marzo 2027, in vista di una prima prevista per l’18 aprile.

Basato sui libri A Bear Called Paddington di Michael Bond e sui film di Paddington, la produzione presenta musiche e testi di Tom Fletcher, un libretto di Jessica Swale e la regia di Luke Sheppard.

L’impegno a Broadway segue la prima al West End, dove ha ottenuto nove WhatsOnStage Awards, ne ha vinti sette Olivier Awards e il Critics’ Circle Award per il miglior nuovo musical.

Fletcher ha dichiarato: “È stata la più grande avventura della mia carriera affidarmi a dare vita sul palcoscenico alla storia di Paddington insieme ai miei brillanti collaboratori creativi Jessica, Luke e ai nostri produttori Sonia ed Eliza. La risposta del pubblico del West End di tutte le età è stata diversa da tutto ciò che ho mai sperimentato. È un grande privilegio accogliere il pubblico di New York nel mondo di Paddington, e sono assolutamente entusiasta dell’opportunità che questo orso così raro e speciale possa essere a Broadway.”

Swale ha aggiunto: “Non potrei essere più entusiasta di portare Paddington a New York. In una città che respira teatro, narrazione e immaginazione, Broadway è il luogo perfetto per celebrare questa storia esplosiva e piena di cuore. Non vedo l’ora. Speriamo solo che Paddington ami la Grande Mela tanto quanto ama le arance.”

Sheppard ha detto: “Paddington affronta la vita con curiosità, gentilezza e un instancabile senso di avventura, e che avventura sarà Broadway. È un sogno che diventa realtà portare questo spettacolo gioioso a New York e non vedo l’ora che il pubblico incontri questo orso davvero speciale che tutti noi custodiamo nel cuore.”

I produttori Sonia Friedman ed Eliza Lumley hanno concluso: “Produrre Paddington The Musical insieme al nostro straordinario team di scrittura e creatività è stato un immenso privilegio. L’orsoPaddington è sopravvissuto per generazioni perché ci ricorda il meglio di noi stessi: gentilezza, curiosità, empatia e la convinzione che ognuno meriti di appartenere. Inserito in una gioiosa avventura teatrale, con l’eccellente partitura di Tom Fletcher al suo cuore, è una storia su trovare casa, famiglia e comunità in luoghi inaspettati. Siamo stati davvero colpiti dalla risposta allo spettacolo fin qui e siamo entusiasti di portarlo a Broadway. Come casa di molti dei grandi musical mondiali, non c’è posto più emozionante per produrre nuove opere che New York, e non vediamo l’ora di condividere il mondo di Paddington con il pubblico di Broadway.”

Il team creativo comprende supervisione musicale, orchestrazioni e arrangiamenti di Matt Brind, coreografie di Ellen Kane, scenografia di Tom Pye, costumi di Gabriella Slade, progettazione di Paddington e delle marionette di Tahra Zafar, illuminazione di Neil Austin, progettazione del suono di Gareth Owen, progettazione video e animazione di Ash J Woodward, progettazione di capelli, parrucche e trucco affidata a Campbell Young Associates, casting di Jim Carnahan e Jason Thinger, e consulente per il casting di Paddington Annabelle Davis.

Terzo Matni

Terzo Matni

Mi chiamo Terzo, fondatore di Hai sentito che musica e appassionato di cultura in tutte le sue forme. Da sempre esploro con curiosità suoni, immagini e storie che fanno vibrare l’Italia contemporanea. Nei miei articoli racconto ciò che mi emoziona, mi sorprende e alimenta la mia voglia di condividere la scena culturale italiana.

Lascia un commento

diciannove − diciassette =