Samara Joy in Tournee in Sud America: Date e Itinerario 2024

Samara Joy in tournée in Sud America e nuovo singolo “Flor de Lis (Upside Down)”

La talentuosa cantante di jazz Samara Joy si prepara a partire per una serie di concerti in Sud America, dal 27 luglio al 2 agosto. Per celebrare l’imminente trasferta, l’artista pluripremiata con cinque Grammy Awards ha anche pubblicato un nuovo singolo intitolato “Flor de Lis (Upside Down)”, una rielaborazione moderna di un classico brasiliano scritto da Djavan quasi 50 anni fa. Interpretato in portoghese e arrangiato dal batterista di Joy, Evan Sherman, il brano rende omaggio all’influenza duratura del Brasile sul jazz.

“Benché si tratti di una storia che tocca nel profondo, le liriche poetiche e la melodia meravigliosa mi hanno colpito immediatamente,” spiega Joy. “Ho avuto l’opportunità di cantare “Flor de Lis” a Rio durante il mio primo viaggio in Brasile, e sentire il pubblico unirsi in armonia è stato un momento che ha rafforzato l’importanza di questa canzone nel tessuto della musica e della cultura brasiliana. Con questa nuova versione, arricchita dall’arrangiamento del batterista Evan Sherman e accompagnata da una splendida copertina di Anna Cunha, illustratrice brasiliana, desideriamo esprimere la nostra gratitudine per l’impatto che la musica brasiliana ha sulla nostra arte, e quanto ancora questa influisca a livello globale.”

L’ascesa di Samara Joy e i traguardi raggiunti

Originaria del Bronx, la stella del jazz continua a sorprendere e a conquistare il pubblico con una serie di riconoscimenti di grande prestigio e tappe importanti nella sua carriera. Il suo ultimo album in studio, Portrait, offre uno spaccato della sua crescita artistica dopo la vittoria come Miglior Nuova Voce ai Grammy, confermata non solo come una voce fuori dal comune ma anche come compositrice e leader di band. A febbraio, ha conquistato altri due Grammy alle 67esime Premiazioni annuali, vincendo nelle categorie Miglior Album di Jazz Vocale e Miglior Interprete di Jazz, portando così il suo totale a cinque Grammy vinti. Pochi giorni dopo, le è stato conferito il suo primo NAACP Image Award come Miglior Album di Jazz per Portrait, un progetto che ha co-prodotto con Brian Lynch.

La tournée internazionale e le prossime date

Il tour mondiale di Samara Joy, che ha incluso il suo atteso debutto sold-out alla Carnegie Hall, in città natale a New York, proseguirà durante tutta l’estate e l’autunno. Di seguito, le date in Sud e Nord America previste per le prossime settimane. Per ulteriori dettagli su tutti i concerti previsti nel 2025/26, si può visitare il sito ufficiale dell’artista.

Le date in Sud America di Samara Joy:

27 luglio – Santiago, Cile – Teatro Nescafe
29 luglio – Buenos Aires, Argentina – Teatro Coliseo
31 luglio – San Paolo, Brasile – Teatro Cultura Artistica
2 agosto – Rio de Janeiro, Brasile – Vivo Rio

Le date in Nord America per il 2025/26:

26 settembre – Beaverton, OR – Patricia Reser Center for the Arts
27 settembre – Beaverton, OR – Patricia Reser Center for the Arts
29 settembre – Seattle, WA – Moore Theatre
1 ottobre – San Diego, CA – Humphreys Concerts by the Bay
11 novembre – Philadelphia, PA – Miller Theater
14 novembre – Carmel, IN – The Palladium
15 novembre – Madison, WI – Wisconsin Union Theater
18 novembre – Chesterfield, MO – The Factory
19 novembre – Chicago, IL – Thalia Hall
21 novembre – St. Paul, MN – The Fitzgerald Theater
22 novembre – Kansas City, MO – Folly Theater
24 gennaio 2026 – Grand Cayman – McBride’s World at Sea
16 maggio 2026 – New York, NY – Geffen Hall

Ascolta subito “Flor de Lis”

Non perdere l’opportunità di immergerti nell’ultima interpretazione di Samara Joy, un brano che celebra la ricchezza e la bellezza della musica brasiliana, e segui il suo percorso attraverso le note di “Flor de Lis (Upside Down)”.

Terzo Matni

Terzo Matni

Mi chiamo Terzo, fondatore di Hai sentito che musica e appassionato di cultura in tutte le sue forme. Da sempre esploro con curiosità suoni, immagini e storie che fanno vibrare l’Italia contemporanea. Nei miei articoli racconto ciò che mi emoziona, mi sorprende e alimenta la mia voglia di condividere la scena culturale italiana.

Lascia un commento

4 × 3 =