The Killers hanno annunciato nuove edizioni in vinile rimasterizzate e un box-set da 7 pollici per celebrare il ventesimo anniversario del loro secondo album, Sam’s Town. Le nuove uscite includono un’edizione audiophile 2LP numerata a 45 RPM, un’edizione Red Smoke a 33 RPM e il primo box set da 7 pollici dedicato ai singoli dell’album.
L’edizione audiophile 2LP è stata masterizzata per il vinile e tagliata dai master analogici assemblati da Ryan Smith presso Sterling Sound. Stampata presso Optimal Media in Germania, si estende su due LP da 180 grammi a 45 RPM e arriva in una robusta copertina a soffietto con una striscia OBI e un opuscolo di 12 pagine. L’edizione aggiunge anche la traccia bonus “Peace Of Mind” ed è numerata e limitata a 4.000 copie in tutto il mondo. Un’edizione separata Red Smoke utilizza lo stesso mastering e lo stesso processo di taglio ed è stampata su un unico LP da 180 grammi a 33 RPM.
Il box set da 7 pollici di Sam’s Town è limitato a 2.000 copie e riunisce i quattro singoli pubblicati durante l’epoca originale dell’album: «When You Were Young», «Bones», «Read My Mind» e «For Reasons Unknown», ognuno abbinato al rispettivo lato B originale. Un quinto singolo presenta «Peace Of Mind» accompagnato da «Read My Mind» (Like Rebel Diamonds Mix), segnando la prima uscita in vinile di quel remix. I cinque singoli in vinile nero sono contenuti in una scatola a caricamento dall’alto con un poster pieghevole di 14 x 14 pollici.
Uscito come seguito di Hot Fuss, Sam’s Town nacque quando i The Killers tornarono a Las Vegas, dopo un tour che li aveva portati in giro per sostenere il loro debutto. La band ha collaborato con i produttori Alan Moulder e Flood all’album, che include «When You Were Young» e «Read My Mind» e ha trascorso 42 settimane nella Billboard 200. Le nuove edizioni commemorative, annunciate di recente, sono disponibili già in preorder.
Ordina ora le edizioni commemorative di Sam’s Town dei The Killers.
