Il Hampstead Theatre ha annunciato l’intero cast di Jumpers, di Tom Stoppard, messa in scena da Blanche McIntyre.
La commedia del 1972 di Stoppard, che mescola omicidio, matrimonio e metafisica, non era stata vista a Londra da oltre vent’anni. La produzione segue le riprese al Hampstead Theatre di Indian Ink, The Invention of Love, Rock ’n’ Roll e Hapgood.
L’attrice nota per Heartstopper, Rhea Norwood interpreterà Dorothy, affiancata da James Corrigan nel ruolo di George.
A completare il cast sono Jude Akuwudike nel ruolo di Crouch, Tim McMullan come Archie, Scarlett Stitt (nota per Cara and Kelly Are Best Friends Forever for Life al Soho Theatre) nel ruolo di Secretary e Jason Thorpe (Fatherland al Hampstead Theatre) nel ruolo di Inspector Bones.
A completare il cast come jumpers sono Joshua Arkey, Alex Anthony Fevrier, Nick Godfrey, Alex Houston, Laura Kenyon, Ocean Navarro, Dominic Owen e Miguel Torres Umba.
Lo spettacolo andrà in scena sul palco principale della venue dal 25 novembre 2026 al 23 gennaio 2027, con un’anteprima stampa il 7 dicembre.
Ambientata in una Gran Bretagna sull’orlo del cambiamento, la pièce segue George, professore di Filosofia Morale, che sta scrivendo un saggio intitolato Man – good, bad or indifferent? mentre sua moglie Dotty, un’ex stella della musica molto riservata, ospita una decisiva festa elettorale con una band dal vivo e acrobazie.
La squadra creativa comprende il designer Robert Innes Hopkins, il lighting designer Guy Hoare, il sound designer George Dennis, il composer Tim Sutton, il video designer Ian William Galloway e il movement and circus director Tim Claydon. Anna Cooper è la direttrice del casting, con Jess Barton nel ruolo di assistente alla regia.
