Ava Pickett adatta The Manningtree Witches nella nuova stagione di Mercury Colchester

Opere promozionali per Swallow the Lake e The Manningtree Witches, fornite dal teatro

Esclusiva: Il Mercury Theatre di Colchester ha annunciato due nuove produzioni originali Mercury, inserite nella stagione 2025-2026: The Manningtree Witches di Ava Pickett e Swallow The Lake di Tassa Deparis.

The Manningtree Witches, adattato da Pickett (autrice di 1536) dal bestseller di A K Blakemore, sarà in scena dal 28 febbraio al 14 marzo 2026. Diretto da Natasha Rickman, questa produzione sarà il primo spettacolo originale Mercury a debuttare sul palco principale del teatro. Ambientato nell’Essex del 1643, il dramma narra le vicende di Rebecca West, una ragazza di 17 anni, che si trova coinvolta nell’ascesa del primo Generale Caccia alle Streghe in Inghilterra, esplorando temi come la paura, il potere e l’oblio storico. L’adattamento è stato sviluppato con il supporto del programma Generate del National Theatre.

Pickett, cresciuta proprio a Colchester, ha detto che per lei era particolarmente significativo raccontare una storia locale con una tale attualità: “The Manningtree Witches è un romanzo di una bellezza esplosiva e potente, ed è un onore per me portare sul palco del Mercury le voci di Rebecca e di queste donne, così vive nell’opera di AK Blakemore e spesso messe in ombra dalla storia,” ha affermato.

Swallow The Lake, scritto da Tassa Deparis e diretto da Yasmin Hafesji, sarà in scena nel Mercury Studio dal 2 all’11 ottobre 2025. Nato dal programma Mercury Playwrights, in collaborazione con il tournée di Paines Plough, e prodotto con HighTide, il pièce segue le vicende di Joanna e Joseph, mentre un’antica storia sconvolge la loro vita familiare in un tranquillo paese dell’Essex.

Ambientato nel contesto delle proteste del 2024, lo spettacolo traccia l’evoluzione del loro rapporto dai tempi dell’infanzia fino ai giorni nostri, affrontando temi come la lealtà, l’identità e le divisioni.

Deparis ha dichiarato: “Questa storia ha un grande significato per me, e sono fortunata ad avere accanto un team così premuroso. Sono immensamente grata al Mercury Theatre, a Paines Plough e a HighTide, che non solo supportano questa opera, ma sostengono anche me stessa. Mi hanno dato l’opportunità di crescere come autrice, e di essere una scrittrice a pieno titolo. Non vedo l’ora di scoprire cosa emergerà durante il processo di creazione e di approfondire ancora di più il significato di questa pièce e di me stessa.”

Tutte le prenotazioni per entrambe le produzioni saranno aperte in prevendita prioritara a partire dalle ore 10:00 di martedì 24 giugno, mentre la vendita generale inizierà alle 10:00 di venerdì 27 giugno.

Terzo Matni

Terzo Matni

Mi chiamo Terzo, fondatore di Hai sentito che musica e appassionato di cultura in tutte le sue forme. Da sempre esploro con curiosità suoni, immagini e storie che fanno vibrare l’Italia contemporanea. Nei miei articoli racconto ciò che mi emoziona, mi sorprende e alimenta la mia voglia di condividere la scena culturale italiana.

Lascia un commento

20 − diciassette =