Secondo quanto riferito da People, Diane Keaton, vincitrice del Premio Oscar, è venuta a mancare all’età di 79 anni. Al momento non sono disponibili né la causa della morte né ulteriori dettagli.
Prima di diventare una icona di Hollywood, Keaton fece le sue prime esperienze sul palcoscenico. Uno dei suoi primi ruoli fu Blanche DuBois in una produzione liceale di A Streetcar Named Desire. Lasciò l’università e si trasferì a New York, studiando al Neighborhood Playhouse prima di debuttare a Broadway nell’allestimento originale di Hair. Sostituendo nel ruolo di Sheila, divenne famosa per essersi rifiutata di interpretare la scena in cui il cast si spoglia.
Keaton lasciò Hair dopo nove mesi quando ottenne Woody Allen’s Play It Again, Sam. La sua interpretazione le valse una nomination al Tony Award; fu il secondo e ultimo ruolo a Broadway per Keaton.
Era nota per le sue collaborazioni cinematografiche con Allen, con cui lavorò in otto film tra il 1971 e il 1993 (furono anche partner romantici per un breve periodo). Oltre a Play It Again, Sam sia a teatro sia sul grande schermo, i loro film insieme includono Sleeper, Love and Death, Interiors, Manhattan, Manhattan Murder Mystery e Annie Hall, che le valse l’Oscar.
In aggiunta, Keaton è stata celebre per aver interpretato Kay Corleone nella trilogia del Padrino, Louise Bryant in Reds, Theresa Dunn in Looking for Mr. Goodbar, Anne in The First Wives Club, e per le commedie come Hanging Up, Something’s Gotta Give e la serie Father of the Bride.
Keaton lascia due figli.
