Alan Jackson annuncia il concerto di chiusura a Nashville con ospiti speciali

La stella della musica country vincitrice di Grammy Alan Jackson ha annunciato il suo ritiro dalle esibizioni e saluterà il pubblico con un enorme concerto di chiusura allo Nissan Stadium di Nashville il 27 giugno 2026. Jackson sarà accompagnato sul palco a «Last Call: One More for the Road – The Finale» da numerosi altri cantanti country, tra cui Luke Bryan, Eric Church, Miranda Lambert, Jon Pardi, Carrie Underwood, Keith Urban e altri.

«È stato un lungo cammino… e mi ha portato in luoghi che non avrei mai immaginato», ha detto Jackson, 66 anni, a People Magazine in una dichiarazione. «Ma non riesco a pensare a un posto migliore per offrire uno spettacolo importante e regalare ai fan un finale che sia a Nashville e includa così tanti amici speciali.»

Ha proseguito: «Semplicemente abbiamo sentito di dover chiudere tutto dove tutto è iniziato per me, ed è a Nashville — Music City — dove la musica country vive.»

I biglietti in prevendita saranno disponibili per i membri dell’Alan Jackson Fan Club mercoledì 15 ottobre alle 9:00, ora centrale (CT). I non membri possono registrarsi per la propria prevendita attraverso il sito web di Jackson, che inizierà un’ora dopo, il 15 ottobre alle 10:00 ora centrale (CT). Qualora restassero biglietti, saranno messi in vendita al pubblico venerdì 17 ottobre (compleanno di Alan) alle 10:00 ora centrale (CT).

Un dollaro da ogni biglietto venduto per Last Call: One More for the Road – The Finale sarà devoluto alla CMT Research Foundation, che finanzia la ricerca sulla malattia di Charcot-Marie-Tooth.

Jackson ha rivelato la diagnosi di questa condizione nervosa degenerativa nel 2021, condividendo: «Ho questa malattia neuropatica, neurologica che ho ereditato da papà. Sono stato riluttante a parlarne pubblicamente, ma è passato del tempo ed è cominciato a influire sulle mie esibizioni sul palco in modo che non mi senta a mio agio… Non mi ucciderà, non è mortale… Non è fatale — finirà per disabilitarmi.»

A giugno 2022, Jackson è partito con il tour «Last Call: One More for the Road», che ha proseguito fino a maggio 2025.

Acquista ora la musica di Alan Jackson in vinile e CD.

Terzo Matni

Terzo Matni

Mi chiamo Terzo, fondatore di Hai sentito che musica e appassionato di cultura in tutte le sue forme. Da sempre esploro con curiosità suoni, immagini e storie che fanno vibrare l’Italia contemporanea. Nei miei articoli racconto ciò che mi emoziona, mi sorprende e alimenta la mia voglia di condividere la scena culturale italiana.

Lascia un commento

tre − tre =