Trafalgar Entertainment sta sviluppando una nuova produzione teatrale in lingua inglese di Death Note, in collaborazione con la casa di intrattenimento giapponese HoriPro.
Lo spettacolo musicale, con musiche di Frank Wildhorn (Jekyll and Hyde, Bonnie and Clyde), è in preparazione per una presentazione completa a Londra. I piani sono stati confermati in un comunicato diffuso da Trafalgar questa mattina per celebrare una nuova partnership internazionale all’Olympia Theatre di Londra.
Basato sull-popolare serie manga e anime giapponesi creata da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, Death Note racconta la storia di uno studente che entra in possesso di un taccuino soprannaturale che gli conferisce il potere di uccidere chiunque vi venga scritto. Il musical debuttò in Giappone nel 2015, prodotto da HoriPro, e da allora è stato portato in scena in tutta l’Asia, inclusa la Corea del Sud.
Le prime esecuzioni in inglese risalgono al 2023, quando una versione concerto semi-messa in scena è stata presentata al The London Palladium e in seguito al Lyric Theatre. Quelle esibizioni furono prodotte in modo indipendente da Carter Dixon McGill Productions e Indie Theatrical.
La nuova versione completa per il West End segna la prima collaborazione tra Trafalgar Entertainment e HoriPro nell’ambito di un musical, con nuovi workshop svolti negli ultimi due anni.
Tra i recenti progetti di produzione di Trafalgar figurano la versione West End del musical Clueless, l’amatissimo Anything Goes e il ritorno di Bartlett Sher di Kiss Me, Kate. Sono inoltre co-produttrici della tournée del premiato Fiddler on the Roof.
Ulteriori dettagli, inclusi il team creativo, il cast e la sede, per Death Note saranno annunciati.
