Sono trascorsi 25 anni da quando Mya ha pubblicato l’album che ha cambiato per sempre la sua carriera, e ora Fear Of Flying festeggerà questo traguardo in grande stile con una edizione vinile a 2 LP dell’acclamato album R&B del 2000. Masterizzato in Dolby Atmos, il set in vinile comprende tutte le canzoni che i fan conoscono e amano, insieme a due tracce bonus “No Tears On My Pillow” e “For The First Time.” C’è anche una maglietta e un inserto esclusivo autografato dall’artista stessa.
Originariamente rilasciato nell’aprile 2000, Fear Of Flying fu un grande successo, diventando rapidamente disco di platino e proiettando Mya in una nuova fascia di celebrità. L’album contiene singoli di successo come “The Best of Me,” “Man In My Life,” “Free” e “Case of the Ex (Whatcha Gonna Do),” che raggiunse la seconda posizione della Billboard Hot 100.
«Voglio riunire persone di tutte le razze e di tutte le età. Voglio creare ricordi per loro. Se posso farne parte, sono felice», spiegò Mya in un’intervista a Billboard al momento della sua pubblicazione. «Fear Of Flying è una metafora degli alti e bassi della vita. Si tratta di affrontare le cose come adulti, sapendo che bisogna avere fiducia per far accadere qualsiasi cosa.» Questo messaggio ha risuonato tra i fan, che ancora adorano l’album a un quarto di secolo di distanza.
Fear Of Flying arrivò dopo che l’omonimo debutto del 1998 di Mya aveva consolidato la sua reputazione di prodigio adolescente. Poco dopo l’uscita del suo secondo album, la cantante apparve su una delle canzoni pop più grandi del 21º secolo: “Lady Marmalade,” presente nel film Moulin Rouge di Baz Luhrmann. Mya è nota anche per una serie di altre collaborazioni, tra cui “Ghetto Superstar” con Pras e Ol’ Dirty Bastard, “It’s All About Me” con Sisqó, e “Best Of Me (Part 2)” con Jay-Z.
Ordina ora la versione vinile a 2LP di Mya, Fear of Flying.
