Peter Frampton annuncia il nuovo album Carry The Light

Peter Frampton ha annunciato un nuovo album, Carry the Light. Il disco segna il suo primo lavoro di rock completamente originale da molti anni. Scritto e prodotto anche con suo figlio Julian Frampton, la raccolta vanta ospiti di rilievo come Sheryl Crow, Bill Evans, H.E.R., Tom Morello e Graham Nash. Carry the Light uscirà il 15 maggio tramite UME.

«Carry the Light è la mia prima musica nuova dopo 16 anni. È stato uno dei progetti più divertenti che mi siano capitati. Ho potuto lavorare con mio figlio Julian—scritto e prodotto insieme. Una prima di molte altre, ne sono certo», ha detto Frampton.

/*<![CDATA[*/(function (){var scriptURL=’https://sdks.shopifycdn.com/buy-button/latest/buy-button-storefront.min.js’;if(window.ShopifyBuy){if(window.ShopifyBuy.UI){ShopifyBuyInit();}else{loadScript();}}else{loadScript();}function loadScript(){var script=document.createElement(‘script’);script.async=true;script.src=scriptURL;(document.getElementsByTagName(‘head’)[0]|| document.getElementsByTagName(‘body’)[0]).appendChild(script);script.onload=ShopifyBuyInit;}
function ShopifyBuyInit(){var client=ShopifyBuy.buildClient({domain:’udiscover.myshopify.com’,storefrontAccessToken: ‘bdc89f347d2ce61c1feeb9f8c60b2b98’,});
ShopifyBuy.UI.onReady(client).then(function(ui){
ui.createComponent(‘productSet’,{
id:[7738979483725,7738979385421,7670105112653],
node:document.getElementById(‘udiscover-store-three-product’),
moneyFormat:’%24%7B%7Bamount%7D%7D’,
options:{“product”:{“iframe”:false,”buttonDestination”:”modal”,”contents”:{“options”:true},”text”:{“button”:”ORDER NOW”,”outOfStock”:”Sorry, this is out of stock”}},”productSet”:{“iframe”:false},”modalProduct”:{“iframe”:false,”contents”:{“img”:false,”imgWithCarousel”:true,”button”:false,”buttonWithQuantity”:true}},”modal”:{“iframe”:false},”option”:{“iframe”:false},”cart”:{“iframe”:false},”toggle”:{“iframe”:false,”contents”:{“icon”:false}},”lineItem”:{“iframe”:false}},
}); }); } })(); /*]]>*/

La proposta arriva insieme a un brano inedito intitolato “Buried Treasure”, che vede come tastierista Benmont Tench dei Tom Petty & The Heartbreakers. Il pezzo rende omaggio al programma radiofonico SiriusXM omonimo che Petty ha curato e condotto per 15 anni, con i testi costruiti interamente sui titoli delle canzoni di Petty. Frampton ha personalmente voluto Tench per donare al tributo a Petty il suo tocco caratteristico.

Il titolo del disco è una dichiarazione di intenti: la luce simboleggia saggezza e progresso. «Questo potrebbe essere il miglior album che Peter abbia mai realizzato», ha dichiarato l’ingegnere e co-produttore Chuck Ainlay (Mark Knopfler, Miranda Lambert, George Strait). «Le canzoni sono così toccanti, e la sua voce è maturata in modo tale da trasmettere davvero ciò che vuole comunicare.»

All’inizio di quest’anno, Peter ha celebrato il cinquantennale dell’album Frampton Comes Alive! con una speciale edizione Vinylphyle del landmark, che resta uno dei live album più venduti di sempre. La tiratura limitata Vinylphyle doppio LP è tratta dal master di produzione originale 1/4″ del 1975 di Doug Sax, con i lacquers tagliati da Joe Nino-Hernes e premuto su vinile nero da 180 g presso RTI. Il cofanetto include un insert a quattro pannelli con una nuova intervista a Frampton e ad Anthony Fantano di The Needle Drop.

Shop Peter Frampton’s music on limited edition vinyl and CDs here.

Terzo Matni

Terzo Matni

Mi chiamo Terzo, fondatore di Hai sentito che musica e appassionato di cultura in tutte le sue forme. Da sempre esploro con curiosità suoni, immagini e storie che fanno vibrare l’Italia contemporanea. Nei miei articoli racconto ciò che mi emoziona, mi sorprende e alimenta la mia voglia di condividere la scena culturale italiana.

Lascia un commento

15 + sedici =