Reba McEntire ha annunciato una nuova edizione ampliata della sua celebrata raccolta di cover, Starting Over, per celebrare il trentennale dell’album.
Pubblicato il 3 ottobre 1995, l’originale Starting Over era un omaggio alle radici di McEntire, riunendo le sue interpretazioni di brani di artisti che aveva ammirato crescendo. Includeva cover di pezzi intramontabili come «Starting Over Again» di Dolly Parton, «You Keep Me Hanging On» dei The Supremes, «By The Time I Get To Phoenix» di Jimmy Webb e molti altri. La nuova edizione, prevista per gennaio, presenta anche tre brani mai ascoltati prima: “Heat Wave,” “Misty Blue,” e “Tulsa Time.”
Alla sua uscita, Starting Over debuttò al numero 1 della classifica Billboard Country Albums e, in seguito, raggiunse lo status di platino vendendo oltre un milione di copie. Contemporaneamente si legò anche al ventesimo anniversario del primo contratto discografico di Reba, che celebrò nello stesso anno con uno speciale televisivo.
Una delle tracce più durature di Starting Over si è rivelata anche una delle sue poche collaborazioni—«On My Own», cantata da McEntire con Trisha Yearwood, Linda Davis e Martina McBride. La canzone segnò la prima uscita insieme delle formidabili artiste country e servì anche come singolo di lancio di Starting Over. Sebbene sia l’unico brano con featuring, McEntire ha collaborato con una nutrita schiera di musicisti di studio veterani di Nashville, tra cui il pianista Steve Nathan, il batterista Carlos Vega e i chitarristi Larry Byrom, Dann Huff e Mac McAnally.
La nuova edizione di Starting Over è la seconda grande novità di ristampa annunciata da McEntire nel giro di due mesi. A settembre, infatti, annunciò che la sua antologia di successi che attraversa tutta la sua carriera, The Hits — che include classici come «I’m A Survivor» e il suo primo successo al numero 1, «Can’t Even Get The Blues» — avrebbe visto la sua prima uscita in vinile. McEntire ha pubblicato l’ultimo album di nuovi brani, Stronger Than The Truth, nel 2019.
Ordina ora su vinile la Starting Over (30th Anniversary Edition) di Reba McEntire.
