Munya Chawawa lancia una nuova iniziativa per introdurre i giovani di origine nera al mondo del teatro

Munya Chawawa and the Black Boys Theatre Club, supplied by the press representative uncredited

Comico, attore e scrittore Munya Chawawa (The Sandman, Rye Lane) ha annunciato il lancio del Black Boys Theatre Club.

Creato da Chawawa e sviluppato nel corso dell’ultimo anno, BBTC è un’iniziativa guidata dalla comunità che mira ad aprire il mondo del teatro a una nuova generazione di giovani ragazzi neri, ispirata all’esperienza personale di Chawawa nel scoprire il mezzo teatrale, ma raramente vedersi rappresentato sul palcoscenico.

BBTC collaborerà con diverse scuole nell’area di Londra, con il sostegno di organizzazioni quali Nando’s, National Theatre, Regent’s Park Open Air Theatre e Bush Theatre, per combinare viaggi teatrali guidati da Chawawa con accesso dietro le quinte all’industria teatrale per ragazzi di 15 e 16 anni. Queste esperienze si concluderanno con un debriefing presso Nando’s, dove i ragazzi potranno discutere della pièce e dei suoi temi con Chawawa.

“Gli uomini neri ci sorprendono costantemente sul palco e sullo schermo,” ha dichiarato Chawawa. “Ma per i giovani ragazzi neri, il ponte tra quella scintilla creativa iniziale e il suo potenziale supernova non è sempre facile né incoraggiato. Black Boys Theatre Club fungerà da punto di partenza per quel viaggio – una introduzione senza giudizi, piena di risate, al mondo del teatro e delle arti creative, perché credetemi, è un mondo meraviglioso. Essendo io stesso un recente convertito, questo video è la mia personale dedica al teatro, lo scintillio nei miei occhi reso vivo da altri giovani attori neri straordinari che ammiro. Gran parte del mio lavoro si concentra sull’affrontare i problemi e le brutte notizie che affliggono la società, ma Black Boys Theatre Club mi offre luce, speranza e molte, molte risate.”

Iscriviti alla nostra newsletter per ulteriori aggiornamenti

Terzo Matni

Terzo Matni

Mi chiamo Terzo, fondatore di Hai sentito che musica e appassionato di cultura in tutte le sue forme. Da sempre esploro con curiosità suoni, immagini e storie che fanno vibrare l’Italia contemporanea. Nei miei articoli racconto ciò che mi emoziona, mi sorprende e alimenta la mia voglia di condividere la scena culturale italiana.

Lascia un commento

sette + 13 =